Sant'Andrea » Il mare

Il piccolo Golfo di Sant'Andrea, immerso nella stupenda natura incontaminata del parco naturale dell'Isola d'Elba, è particolarmente noto ad appassionati di pesca e immersioni subacquee in quanto la limpidezza dell'acqua permette di osservare flora e fauna caratteristiche dei mari italiani.

La spiaggia di sabbia, lunga 200 metri, è attrezzata e mantenuta dal Consorzio Capo Sant'Andrea. Il fondo, sabbioso e poco profondo, permette ai bambini di giocare senza problemi.

Sul lato destro un sentiero scavato nella roccia collega la spiaggia principale di Sant'Andrea a quella più piccola del Cotoncello, quasi una piscina naturale con l'acqua bassissima, ideale per chi ha bambini piccoli. Gli scogli offrono scorci piacevoli e comodi punti dove prendere il sole.

Sul lato sinistro una comoda passeggiata fra le rocce e ponticelli in legno porta alle famose scogliere di Sant'Andrea, dove il contrasto fra gli spettacolari scogli e il mare verdissimo rende questa scogliera unica e preziosa. Si tratta di scogli piatti di granito frammisto a cristalli di ortoclasio che affondano del mare cristallino.

Sant'Andrea è munita di un moletto per l'attracco di piccole barche, di due noleggi di imbarcazioni, una scuola windsurf, un diving, bazar, bar e ristoranti.

Nei pressi di Sant'Andrea la costa è tutto un susseguirsi di piccole baie, molte accessibili solo via mare.

DEDICATO A TE ...

GIARDINO DEL BENESSERE

Uno spazio ritagliato all'aperto con una posizione vista mare, un angolo dell'albergo in cui concedersi momenti di relax. Idroterapia e sauna finlandese aiutano il corpo e la mente a ritemprarsi, inebriati da una vegetazione generosa di profumi e colori. Possibilità di prenotare massaggi rilassanti e riequilibranti.

MATRIMONI ALL'ELBA

Sognate di trascorrere il giorno più importante della vostra vita su un isola meravigliosa?
Non occorre attraversare mezzo mondo; qui da noi troverete un angolo di paradiso con servizi eccellenti per celebrare il vostro amore assieme alle persone più care.

ESCURSIONI DI TERRA O DI MARE

Tante possibilità di vivere un esperienza a contatto con la Natura.
Proponiamo escursioni con guide ambientali lungo i sentieri millenari della nostra zona o escursioni snorkeling con gommone per ammirare i fondali e i relitti. Ogni giovedì escursioni gratuite di trekking.